TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I presenti termini e condizioni generali di vendita (di seguito denominati "T&C") definiscono e regolano le modalità di accesso e di navigazione sul Sito Web di proprietà del Centro Commerciale e determinano i diritti e gli obblighi degli Acquirenti di Carte Regalo sul suddetto Sito Web. 

Completando il vostro ordine sul Sito Web, riconoscete di essere a conoscenza di queste T&C e di averle accettate.

1.           DEFINIZIONI

Acquirente         Lei, il co-contraente che ha ordinato o acquistato una o più Carte Regalo sul Sito Web.

Carta Regalo      La Gift Card acquistata dall’Acquirente sul Sito Web, che, ove necessario, è in formato fisico (la carta in senso stretto) in modo da poter utilizzare la moneta elettronica acquistata sulla rete designata dal Centro Commerciale.

Centro Commerciale      Centro Commerciale BRIANZA con sede legale Via Caldera, 21- 20153 – Milano (MI)  registro delle imprese con il numero di riferimento P.IVA 02459410961.

Condizioni generali di utilizzo della Carta Regalo      Le condizioni generali di utilizzo della Gift Card.

T&C       I presenti termini e condizioni di vendita.

Noi        Il Centro Commerciale.

Parte (i) Il Centro Commerciale e l’Acquirente o una di queste parti quando è scritta la forma singolare della parola.

Partner tecnico Giftify, una società a responsabilità limitata la cui sede legale è situata in Cantersteen 47, 1000 Bruxelles (Belgio), che è registrata presso la Banque Carrefour des Entreprises [registro delle imprese belga] con il numero di impresa 0820.246.648.

Sito Web            Il sito web centrobrianza.giftify.net del Centro Commerciale, dove è possibile acquistare le Carte Regalo.

Utente  L’utilizzatore finale della Carta Regalo. L’Acquirente potrebbe essere o meno l’utilizzatore della Carta Regalo, a seconda che la utilizzi personalmente o la dia a terzi.

Lei         L’Acquirente

 

2.           ORDINE DELLA CARTA REGALO 

2.1.        Sul Sito Web è possibile ordinare una o più Carte Regalo. L’importo del saldo di denaro elettronico caricato sulla Carta Regalo può essere selezionato dall’Acquirente tra le opzioni disponibili per impostazione predefinita o definito liberamente dall’Acquirente entro i limiti visualizzati sul Sito Web. Il prezzo di acquisto delle Carte Regalo è l’importo del saldo in moneta elettronica che può essere utilizzato per mezzo delle suddette Carte Regalo, che sono soggette a spese aggiuntive associate all’elaborazione dell’ordine, alla consegna della Carta Regalo o ai servizi aggiuntivi (ad esempio, le confezioni regalo). L’Acquirente viene chiaramente informato del prezzo totale e degli importi di tutte le spese prima che l’ordine sia completato.

2.2.        L’ordine viene accettato online quando l’Acquirente clicca sull’apposito pulsante, che trasmette anche la sua accettazione incondizionata delle presenti T&C.

2.3.        L’Acquirente riceve immediatamente la conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail indicato.

2.4.        L’Acquirente può pagare utilizzando i metodi di pagamento indicati sul Sito Web. L’Acquirente dichiara specificamente di essere autorizzato a utilizzare l’effettivo metodo di pagamento scelto per pagare il proprio ordine.

2.5.        Il Centro Commerciale ha il diritto di interrompere o rifiutarsi di evadere qualsiasi ordine effettuato da un Acquirente se questi è o è stato coinvolto in qualsiasi tipo di controversia legale per il pagamento di un ordine precedente o se il Centro Commerciale ha motivo di ritenere che vi sia una frode associata e questo è effettivamente il caso, senza dover giustificare la propria decisione. 

3.           UTILIZZARE LE CARTE REGALO 

3.1.        Le condizioni di utilizzo delle Carte Regalo sono regolate dalle Condizioni Generali di Utilizzo delle Carte Regalo disponibili.

3.2.        L'Acquirente dichiara di essere a conoscenza delle Condizioni Generali di Utilizzo delle Carte Regalo (sopra citate) e di averle accettate.

3.3.        L'Utente è responsabile dell'utilizzo della Carta Regalo, per cui l'Acquirente garantisce che le Condizioni Generali d'Uso delle Carte Regalo saranno rispettate nel caso in cui la persona che la utilizza sia diversa dall’Acquirente.

4.           TEMPI DI ELABORAZIONE DI ORDINI E CONSEGNE 

4.1.        Una volta che l'ordine è stato realizzato sul Sito Web e il pagamento è stato convalidato dall'Acquirente, le Carte Regalo saranno consegnate o rese disponibili all'Acquirente in base all'opzione da lui scelta tra quelle disponibili sul Sito Web al momento dell'ordine.

4.2.        In caso di forza maggiore che impedisca l'elaborazione dell'ordine o la rapida spedizione delle Carte Regalo, abbiamo il diritto di annullare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, i pagamenti eventualmente effettuati dall'Acquirente saranno rimborsati e l'Acquirente ne sarà immediatamente informato tramite e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica da lui fornito.

4.3.        Se il prodotto ordinato non è disponibile in magazzino, ne daremo immediata comunicazione via e-mail. In tal caso, l'ordine sarà annullato e il pagamento sarà rimborsato all'Acquirente.

4.4.        I tempi di consegna indicati sul Sito Web al momento dell'ordine sono approssimativi. Facciamo il possibile per rispettare i tempi di consegna indicati.

4.5.        Se le Carte regalo devono essere consegnate, vengono inviate utilizzando il servizio di corriere fornito da una terza parte scelta dall'Acquirente quando effettua l'ordine scegliendo una delle opzioni proposte sul Sito web. Le Carte regalo vengono consegnate all'indirizzo indicato dall’Acquirente.

4.6.        L'Acquirente viene informato delle diverse tariffe e condizioni di consegna prima di effettuare l'ordine.

4.7.        Per ogni ordine può essere indicato un solo indirizzo di consegna. Se le Carte Regalo devono essere consegnate a più indirizzi, l'Acquirente deve effettuare ordini separati per ciascuno degli indirizzi di consegna.

4.8.        La proprietà e i rischi associati alle Carte Regalo vengono trasferiti al momento della consegna.

 

5.           DIRITTO DI RECESSO

5.1.        Se l'Acquirente è un consumatore, può cancellare il proprio ordine, gratuitamente e senza dover giustificare la propria decisione, entro un periodo di (14) giorni dall'emissione della Gift Card. 

Per esercitare il diritto di recesso, l'Acquirente deve notificare al Centro Commerciale la propria decisione mediante una dichiarazione chiaramente formulata e indirizzata al Centro Commerciale entro il suddetto periodo di tempo. La notifica può essere inviata tramite posta, fax o e-mail. Si dovrà utilizzare il modulo di recesso disponibile nell'Allegato 1 delle presenti T&C.

Se si decide di recedere dal contratto, si deve rispedire la Gift Card, a proprie spese, entro quattordici (14) giorni dalla notifica della propria decisione, inviandola al seguente indirizzo:

Centro Commerciale Brianza
Indirizzo Centro Commerciale:
Strada Statale 35 Dei Giovi, 20037 Paderno Dugnano (MI)
Telefono: +39 02 99045789 

5.2.        Non appena viene ricevuta la richiesta di recesso dal presente accordo, la Carta Regalo in questione può essere disattivata a distanza.

5.3.        Se si decide di recedere dall'accordo, il prezzo pagato per la Carta Regalo o le Carte Regalo in questione sarà rimborsato, comprese le spese di consegna (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dal fatto che si è scelto, se è il caso, un altro metodo di consegna diverso dal metodo di consegna standard più economico da noi suggerito) il più presto possibile e, in ogni caso, non più tardi di 14 giorni a partire dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dall'accordo. Provvederemo quindi a rimborsare l'importo pagato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato un metodo diverso; in ogni caso, non si dovrà sostenere alcuna spesa per tale rimborso. 

5.4.        Abbiamo il diritto di rinviare il rimborso fino alla ricezione della/e Carta/e Regalo fisica/e, a cui è associato il diritto di recesso, o fino a che non sia stata fornita evidenza che la/e stessa/e è/sono stata/e spedita/e.

5.6.        Se la/e Gift Card è/sono stata/e utilizzata/e, totalmente o parzialmente, non può/possono essere restituita/e. L'Acquirente riconosce chiaramente che se una Carta Regalo viene utilizzata, totalmente o parzialmente, rinuncia al diritto di recedere dal relativo accordo.

6.           CONFORMITÀ E GARANZIA

6.1.        Per quanto riguarda le Carte Regalo fisiche, e se l'Acquirente è un consumatore, beneficia delle garanzie legali previste dagli articoli 1649bis e seguenti del Codice Civile. In caso di non conformità relativa a una Carta Regalo, l'Acquirente è tenuto a informare il Centro Commerciale immediatamente, e al più tardi entro due (2) mesi dal momento in cui è venuto a conoscenza della non conformità.

La presente garanzia copre solo le non conformità esistenti al momento della consegna della Carta Regalo. I difetti o i malfunzionamenti causati da un utilizzo improprio, come danni da acqua, negligenza e usura, non sono coperti dalla presente garanzia.

6.2.        In caso di non conformità relativa alla Gift Card, l'Acquirente è tenuto a restituire la Gift Card difettosa al Centro Commerciale ai sensi del presente Articolo e quest'ultimo emetterà automaticamente un'altra Gift Card fisica.

 

7.           RESPONSABILITÀ

7.1.        La responsabilità del Centro Commerciale è circoscritta al caso di grave negligenza o frode. In nessun caso il Centro Commerciale potrà essere ritenuto responsabile per la riparazione di qualsiasi danno indiretto (ad esempio, danno alla reputazione, perdita di profitto o altro) subito dall'Acquirente.

7.2.        Il Centro Commerciale non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali disagi o danni derivanti dall'utilizzo della rete Internet e legati a cause di forza maggiore, in particolare un'interruzione del servizio, un'intrusione esterna o un virus informatico o qualsiasi altro evento considerato di forza maggiore, secondo la giurisprudenza delle corti e dei tribunali belgi. 

7.3.        Nella misura in cui ciò è consentito dalla legge, il Centro Commerciale non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati direttamente o indirettamente dall'utilizzo del Sito.   

7.4.        Il Centro Commerciale non garantisce il buon funzionamento del Sito. Nei limiti consentiti dalla legge, il Centro Commerciale non può essere ritenuto responsabile in alcun modo per un guasto o un'interruzione di Internet o per qualsiasi altro danno diretto o indiretto che possa derivare dall'accesso o dall'utilizzo del Sito. Il Centro Commerciale non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati da un'interruzione del servizio, da errori tecnici, da un virus o da qualsiasi altro fattore su cui il Centro Commerciale non ha alcun controllo.

8.           DATI PERSONALI

8.1.        Rispettiamo la vostra vita privata e ci atteniamo al regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Quando si utilizza il nostro sito web e si effettua un ordine, otteniamo alcuni dati personali dell'utente. Nella nostra politica di tutela della privacy, è possibile verificare quali dati personali otteniamo e per quali scopi. La nostra informativa sulla privacy è disponibile qui: https://www.centrobrianza.com/dati-personali/

9.           PROPRIETÀ INTELLETTUALE

9.1.        Tutti gli elementi contenuti nel Sito web, siano essi verbali, visivi o audio, e compresa la tecnologia soggiacente e il nome di dominio, sono di proprietà esclusiva del Centro commerciale o del suo Partner tecnico. L'uso e la presentazione di questi elementi sul Sito web non comportano alcuna rinuncia ai diritti del Centro commerciale o a quelli del suo Partner tecnico, né alcuna autorizzazione implicita all'uso di tutti o parte di questi elementi, senza il previo consenso scritto del Centro commerciale o del suo Fornitore di servizi tecnici.

9.2.        Qualsiasi collegamento ipertestuale inviato illegalmente al Sito, indipendentemente dalla tecnica utilizzata, è severamente vietato (il che include, ma non si limita al "framing" e all'"online linking"). In ogni caso, qualsiasi link illegale deve essere rimosso su richiesta del Centro Commerciale o del Partner Tecnico.

10.         VARIE 

10.1.     La nostra decisione di non applicare le presenti T&C generali (o parte di esse) non può in alcun caso essere interpretata come una rinuncia a qualsiasi diritto in conformità alle presenti T&C in un momento successivo o nei confronti di un altro Acquirente.

10.2.     La comunicazione tra Noi e l'Acquirente avverrà in italiano tramite telefono o e-mail.

11.         RECLAMI, DIRITTO E COMPETENZE

11.1.     Tutti i nostri diritti e obblighi, così come quelli dell'Acquirente, sono disciplinati e devono essere interpretati in base alla legge belga. 

11.2.     In caso di mancata soddisfazione relativamente ai nostri servizi, è possibile inviare un reclamo, in forma scritta con ricevuta di ritorno, via e-mail o telefonicamente ai seguenti recapiti: 

Centro Commerciale Brianza, Strada Statale 35 Dei Giovi, 20037 Paderno Dugnano (MI)
Tel.: +39 02 99045789
Email: centro_brianza@carmila.com  

11.3.     Se si è un consumatore e non si è soddisfatti del nostro servizio o del modo in cui il reclamo è stato trattato internamente, si può ricorrere a uno dei seguenti meccanismi di risoluzione delle controversie: La Commissione europea ha a disposizione una piattaforma gratuita di risoluzione delle controversie online (ODR), che si può trovare qui https://ec.europa.eu/consumers/odr/; oppure, purché la controversia non comporti avvelenamento, lesioni o morte o che non vi siano prove ragionevoli di un reato, il sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra consumatori e aziende, senza formalità specifiche, è il Servizio di Mediazione per i Consumatori, che può essere contattato utilizzando il modulo online (http://www.mediationconsommateur.be/fr/formulaire-de-plainte) o inviando il reclamo direttamente al Servizio di Mediazione per i Consumatori all'indirizzo contact@mediationconsommateur.be, o al loro indirizzo fisico disponibile sul loro sito web (http://www.mediationconsommateur.be).

11.4.     Indipendentemente dalle disposizioni legali vincolanti derogatorie che prevedono la competenza di altre giurisdizioni (ad esempio per i consumatori), il Centro Commerciale e l'Acquirente possono, il Centro Commerciale e l'Acquirente possono, in caso di controversia relativa alla formazione, all'interpretazione o all'esecuzione del Contratto, non avendo concordato le condizioni per una risoluzione amichevole della controversia, sottoporla ad arbitrato davanti alla CEPANI". 

Allegato 1 - Modulo di recesso

(Se si desidera recedere dal contratto, si prega di compilare il presente modulo e di rispedirlo a noi).   

— All'attenzione di Centro Commerciale Brianza, Strada Statale 35 Dei Giovi, 20037 Paderno Dugnano (MI)

- Con la presente io/noi (* ) vi comunico/comunichiamo (*) che desidero/desideriamo (*) recedere dal contratto di vendita dei prodotti (*)/di fornitura del servizio (*) di seguito indicato. 

- Ordine del (*)/ricezione del (*)

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/dei consumatore/i

 - Firma del/dei consumatore/i (solo se la notifica viene inviata tramite una stampa cartacea del presente modulo). 

- Data.